NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Salernitana, le pagelle: Florenzi e Dalle Mura migliori in campo

       

       

      Cosenza-Salernitana, le pagelle: Florenzi e Dalle Mura migliori in campo

      03 nov 24 Il Cosenza ripropone il suo marchio di fabbrica, con la sua pressione costante, e nonostante Martusciello avesse tessuto una tela a centrocampo chiudendo tutte le linee di passaggio, con un grande uno contro uno accarazza la vittoria grazie al gol frutto di una bellissima azione Dalle Mura-Strizzolo-Florenzi. Quest'ultimo tra i migliori in campo assieme a un Dalle Mura che cresce gara dopo gara. Nella ripresa le energie spese in una settimana impongono di abbassare i ritimi ma mai di mollare. Infatti il Cosenza ha anche l'occasione per raddoppiare ma viene beffato da un rigore che salva la faccia ad una Salernitana con una rosa da serie A. Rigore arrivato da un fallo su Charlys che il VAR non valuta e da un contrasto in area tra Martino e Wlodarczyk i cui tempi di entrambi, vedendolo e rivedendolo alla moviola, sono decisamente discutibili. Vero è che in area di rigore è come stare in una cristalleria, però è andata così. Dipiace per un fischietto bravo come Aureliano che si è presentato sovrappeso e decisamente in ritardo su molte azioni. Però, alla fine, i cambi aiutano gli ospiti che in panchina hanno una mezza squadra di serie A.

      Micai 6 Praticamente inoperoso per tutta la gara

      Martino 5 Un errore che costa due punti, può succedere a tutti. Peccato perchè non aveva fatto male

      Dalle Mura 7 Suo il lancio per Strizzolo che serve Florenzi. Tante chiusure e sempre padrone del reparto. Se gioca così Camporese può prendersela comoda

      Caporale 6 O con le buone o con le cattive dalle sue parti non si passa

      Ricciardi 6 Prova un paio di conclusioni ma senza fortuna, ma fin quando è in campo fa la sua parte. Sfiora il gol de 2-1

      Dal 78′ Sankoh SV Non giudicabile, pochi palloni a disposizione

      Charlys 6 Nessuna colpa sull'azione dove Soriano gi fa fallo e innesca l'azione del rigore. Solito gran lavoro a centrocampo con una pressione costante sugli aversari

      Dal 87′ Rizzo Pinna SV Prova a dare il suo contributo per acciuffare la vittoria

      Kouan 6 Qualche pasticcio di troppo a volte perchè trattiene palla invece di servire i compagni meglio piazzati

      Ricci 6 Deve uscire con un giallo pesante sul groppone.

      Dal 46′ D’Orazio 6 Ha una palla d'oro per metterla in porta ma aspetta troppo e perde il tempo. Poco prima di testa aveva fatto meglio.

      Florenzi 7 ma che gol capolavoro, fuga, tiro e palla nell'incrocio dei pali che quasi quasi sfonda la rete.

      Strizzolo 6 Decisivo sulla rete come a Reggio Emilia, suo l'assist a Florenzi. Gli viene annullato il gol in apertura per 5 cm. Cose del VAR che interviene a singhiozzo. Esce per affaticamento.

      Dal 46′ Mazzocchi 5 Prova di testa a mettere dentro da buona posizione ma sbaglia completamente. Irriconoscibile.

      Fumagalli 5 Irriconoscibile, manca probabilmente di concentrazione. Una conclusione alla viva il parroco spedita alle stelle è l'emblema della gara. Oggi è andata così. Capita.

      Dal 73′ Ciervo 5.5 ma quanti errori oggi, pecca di concentrazione.

      All: Alvini 6.5 Chiede sempre il massimo ai suoi e lo si vede in campo come rispondono sudando la maglia e seguendo i suoi dettami. Poi capita che hai la partita in pugno e la pareggi per un errore. Con quello che ha a disposizione fa davvero tanto.

      SALERNITANA: Sepe 6; Stojanovic 6, Bronn 5, Ferrari 6, Jaroszynski 5 (58′ Njho 5); Hrustic 5.5, Amatucci 6 (73′ Maggiore 6), Soriano 5 (79′ Ruggeri 6); Verde 6.5 (79′ Kallon SV) , Wlodarczyk 5.5, Dalmonte 5.5 (58′ Braaf 6). A disp: Corriere, Salvati, Bronn, Gentile, Velthuis, Sfait, Simy, Torregrossa. All: Martusciello 6

      ARBITRO: Aureliano di Bologna 5.5 Inizia la gara arbitrando all'inglese e lasciando correre sugli scontri di gioco. Poi decide di spargere cartellini a mitraglia. Sempre in ritardo sulle azioni. Non giudica il fallo su Charlys che da' il la all'azione del calcio di rigore anche questo apparso dubbio perchè non è chiaro chi dei due vada sul pallone per prima.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito